Vi piacerebbe visitare Zannone, una delle Isole Pontine che abbiamo incluso nelle nostre tratte di tour organizzati? Facente parte della Riserva Naturale del Parco Nazionale del Circeo, Zannone è perlopiù disabitata, ma possiamo ugualmente visitarla, perchè offre delle meraviglie della natura da osservare almeno una volta nella vita. Nota principalmente nel passato per essere l’Isola delle Orge, oggi possiamo osservare la Villa del Marchese, oltre al Monastero Cistercense del 1300 e il Varo, dove si trova la Pescheria Romana.
Un tour delle isole del Mediterraneo Centrale
Dall’isola di Zannone, possiamo beneficiare di una magnifica vista su Ponza e Palmarola, le altre Isole Pontine incluse nei nostri tour organizzati. Vi segnaliamo, per chi è un appassionato del genere, anche se noi personalmente non offriamo questo servizio, che Zannone è particolarmente nota per le attività da Trekking che offre.
La flora e la fauna di Zannone sono molto rinomate: ad esempio, c’è una colonia di mufloni che vive proprio qui. Se sarete pazienti e silenziosi, vi sarà possibile fare il loro incontro!
Vi segnaliamo, infine, la Casa di Caccia, locata in alto, sul Monte Pellegrino. Di tutti gli edifici presenti sull’isola, la Casa di Caccia è l’unico esempio integro.
Le meraviglie di Zannone: cosa fare e cosa vedere
Un’isola, Zannone, che ha molto da raccontare e che vi stupirà per gli scorsi romantici, le acque blu che si infrangono sugli scogli e una radura in parte incontaminata. Sì, perchè Zannone si suddivide in due zone: una fertile, ricca di vegetazione, e un’altra parte, purtroppo, spoglia, conseguenza di tagli e di incendi.
Per saperne di più, vi invitiamo a contattare Noleggio Barca Roma, dove vi sarà possibile leggere le tratte del tour, ricevere informazioni sulle barche e le attività ricreative proposte