Ventotene

Noleggio Barca Roma vi porta alla scoperta di una delle isole più affascinanti tra le Pontine, ovvero Ventotene. I Greci la chiamavano Pandataria, che potremmo tradurre con “portatrice di ogni bene”. Un’isola ricca di storia, di cultura e di eventi. È viva, Ventotene, ed è una delle mete più apprezzate dagli italiani.

Tour via mare di Ventotene

Un’oasi in parte incontaminata, dove la natura si incontra con le opere dell’uomo. Pochi abitanti – circa 700 – ma è ben distante da quell’idea di turismo che ci annoia. È un’isola principalmente visitata per i suoi scenari naturali, per le meraviglie sul mare, una piccola perla incastonata tra le rocce.
Non a caso, è particolarmente apprezzata dai surfisti – qui le onde sono davvero l’ideale per fare surf! – e dagli amanti delle immersioni. Lo scenario sottomarino è un quadro di colori, di pesci e di grotte.
Da visitare, assolutamente, le varie calette, il Porto Romano, le Cisterne Romane e anche la Peschiera Romana. A Ventotene, è presente anche un Museo Ornitologico. L’isola fornisce anche numerosi servizi, tra cui ristoranti, bar, una piccola libreria e negozi di souvenir. Le attività da fare qui a Ventotene non mancano, e sono decisamente da fare almeno una volta nella vita.

Cosa vedere sull’isola di Ventotene

Con il nostro servizio, è possibile organizzare un tour dell’isola di Ventotene e in generale di tutte le Isole Pontine, alla riscoperta dei gioielli del mare. Vi porteremo tra le acque, mostrandovi le loro meraviglie. Ponza, Ventotene, Zannone e Palmarola: scegliete una meta e partiamo all’avventura!
Per saperne di più, vi invitiamo a contattare Noleggio Barca Roma, dove vi sarà possibile leggere le tratte del tour, ricevere informazioni sulle barche e le attività ricreative proposte.